Il giudice sportivo, in base alle risultanze degli atti ufficiali, ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo la ventesima giornata del campionato di Serie C girone C.
Ammenda di 700 euro:
- per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al termine della gara, un fumogeno sul terreno di gioco, senza conseguenze;
- per non avere assicurato la costante erogazione dell’acqua negli spogliatoi riservati alla squadra ospite al termine della gara.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (r. proc. fed., r. c.C.).
Inibizione a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C., a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 6 Febbraio 2024 per Bruni Francesco:
- per avere, al 20° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti del Quarto Ufficiale, in quanto si avvicinava a quest’ultimo e, con tono aggressivo, pronunciava frasi irrispettose nei suoi confronti, per contestarne l’operato;
- alla notifica del provvedimento di espulsione continuava a mostrare il suo dissenso con gesti plateali.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13 comma 2, C.G.S., 36 comma 1, lett a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerata la funzione di dirigente addetto all’Arbitro ricoperta dal BRUNI (r. IV Ufficiale).